A Ibiza l’esclusivo “buen retiro” di Andrea Pirlo e Paolo Maldini

CalacontaCollection-2-kraD--488x255@Casa24-Web

Il posto ideale per chi ama sia il calcio che il mare e la natura é una baia di Ibiza. Qui, in un complesso recintato di ville affacciate sul mare e rivolte verso i migliori tramonti dell’isola, hanno comprato casa sia Andrea Pirlo che Paolo Maldini. Calaconta é un gruppo di 27 ville nella parte sud-occidentale di Ibiza, immerse nel verde a venti minuti dall’aeroporto e lontano dalla pazza folla di Ibiza Town. Le case hanno la vista sul mare ma sono invisibili dalla spiaggia e sono ecosostenibili, costruite nel rispetto della natura. L’attenzione all’ambiente si vede sia nella scelta dei materiali, tutti locali come la pietra Mares e il legno, sia nell’utilizzo dell’energia geotermica per il riscaldamento e l’aria condizionata (primo complesso di Ibizia a scegliere questa tecnologia, oltre a raccogliere e riciclare l’acqua piovana).

L’architettura delle ville, costruite intorno a un cortile centrale, punta a mantenere una continuità tra esterni e interni, tra il fuori e il dentro, con le grandi porte-finestra di vetro scorrevoli che spariscono nei muri per apire la casa all’aria e al sole. Tutte le ville hanno una piscina privata, un grande terrazzo e un giardino con piante del posto, come palme, olivi e giacaranda.

Il fatto che due celebrità come Pirlo e Maldini, e altri personaggi in vista, abbiano deciso di acquistare a Calaconta dimostra uno dei punti forti del posto: la privacy. Il complesso é recintato e l’ingresso é controllato da guardie presenti 24 ore al giorno, con una squadra di portieri tuttofare che possono fare la spesa o trovare una babysitter, prenotare un ristorante o affittare una barca.

Le 27 ville di Calaconta sono state già tutte vendute, ma ora verranno costruite le ultime sei case, in posizione elevata attorno al perimetro del complesso e quindi con la migliore vista. Chi é interessato alla Calaconta Collection avrà il privilegio di poter personalizzare la propra villa, lavorando con il team di architetti e interior designer per creare un’abitazione di 850mq assolutamente unica e scelta nei minimi dettagli. I prezzi partono da 2,95 milioni di euro. Ibiza continua a essere un mercato a parte, dove la domanda é rimasta forte e immune dall’altalena dei prezzi che si é verificata negli ultimi anni in Spagna. “Ibiza é la stella della Spagna, un posto sempre alla moda ma anche esclusivo, dove la domanda di case é sempre superiore all’offerta. – spiega Christian de Meillac, responsabile della Spagna dell’agenzia Knight Frank che gestisce le vendite. – Calaconta in particolare é un luogo sofisticato in un ambiente naturale e incontaminato.”

Gli investimenti a Ibizia sembrano rendere. Un esempio: la prima villa del complesso di Calaconta che era stata acquistata nel 2013 per 2 milioni di euro ora é in vendita. Per 3,5 milioni di euro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...