I 18 edifici più emblematici della saga di Star Wars

Quasi 40 anni fa, due dei più promettenti registi di Hollywood, Steven Spielberg e George Lucas, conclusero uno strano accordo: Spielberg offrì a Lucas il 2,5% degli incassi del suo prossimo film, “Incontri ravvicinati del terzo tipo”, in cambio del 2,5% degli incassi di “Star Wars”. Lucas, sicuro che il film del suo amico sarebbe stato un successo senza precedenti e che le disastrose riprese della sua avventura galattica sarebbero terminate in un vero fiasco al botteghino, accettò senza pensarci.

Nonostante i timori di George Lucas, “Star Wars: Episodio IV- Una Nuova Speranza”, uscito nelle sale il 25 maggio 1977, fu un grande successo, ottenendo quasi 800 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo. Sebbene “Incontri ravvicinati del terzo tipo” abbia ottenuto incassi notevoli, “Star Wars” superò ampiamente il film di Spielberg, che potette però consolarsi con i 12,5 milioni di euro in più nel suo conto corrente.

Oggi è la prima italiana di “Star Wars: Episodio VII- Il Risveglio della Forza”, una nuova puntata della saga che racconta le avventure di Luke Skywalker, la principessa Leila, Han Solo e Darth Vader, e che si stima abbia venduto più di un miliardo di biglietti negli ultimi 38 anni.

Oltre ai suoi carismatici personaggi, sicuramente la cosa più celebrata della doppia trilogia sono i lughi in cui si muovono i protagonisti. Per rendere omaggio alla saga, nel giorno della prima proiezione dell’Episodio VII abbiamo selezionato gli edifici e le costruzioni della storia che ha avuto inizio “tanto tempo fa, in una galassia lontana, lontana”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...