Rod Stewart vende la sua villa nella campagna inglese per 4,7 milioni di sterline

rod_stewart

Rod Stewart ha trovato un compratore per la sua villa di campagna da 4,7 milioni di sterline (5,5 milioni di euro). La proprietà si trova in Inghilterra, e più precisamente a Epping, nell’Essex. Secondo i registri comunali, infatti, la casa è stata venduta recentemente.

Il cantante di “Da Ya Think I’m Sexy?” inizialmente aveva fissato a 7,5 milioni di sterline il prezzo di vendita della villa, nota come The Wood House. Il cartello “vendesi” era stato messo nel 2016, prima di abbassare gradualmente il prezzo fino ai 4,7 milioni di sterline che hanno fatto decollare la trattativa.

La casa principale ha sei camere da letto ed è stata costruita nel 1800 in stile giacobino, con tanto di montanti in rovere massello, finestre a bovindo a tutta altezza e intonaci decorati con motivi tipici delle contee di Suffolk ed Essex dell’Inghilterra orientale.

Il complesso è stato progettato dagli architetti Walter Ernest Tower e Charles Eamer Kempe, un designer di vetrate vittoriane. The Wood House presenta diversi esempi di opere di Kempe, insieme ad altri dettagli d’epoca come pannelli di legno, intonaci ornamentali e camini in pietra, come si legge nella descrizione che ne fa Savills.

Insieme con le sue caratteristiche decorative, la casa ha anche un bar, una sala giochi, una sala multimediale e una biblioteca. Sul terreno, di quasi 7 ettari, c’è un lago navigabile con il suo molo, roseti, un campo da tennis e un campo da calcio a grandezza naturale.

I registri delle proprietà dimostrano che Rod Stewart acquistò la casa nel 1986 usando il suo nome completo, Roderick David Stewart, anche se non specificano quanto gli fosse costata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...